Condivisioni

  

Condivisione di Tiziano
Il ciclo di meditazioni proposto da RespirArte permette l'accesso ad una maggior consapevolezza su chi siamo realmente.
Visualizzare, comprendere e sentire i chakra in movimento migliora la percezione, a volte distorta, che abbiamo di noi stessi in relazione al mondo, alle persone ed agli eventi che costituiscono la nostra realtà personale, guidandoci dolcemente verso l'autoascolto, la coscienza del Sé e del Divino che è in ognuno di noi.
1° Chakra
Ora, camminando a piedi nudi sulla terra, ne avverto naturalmente l'infinita forza e di essa mi nutro spontaneamente.
2° Chakra
Ho assaporato il vero piacere, imparando a donare veramente.
Nel contempo, ho imparato a ringraziare di cuore per aver ricevuto abbastanza da poterlo fare e per ciò che ancora riceverò.
3° Chakra
Ho visualizzato l'Essere di Luce che sono ed ho incontrato il vero potere, quello che mi permette di produrre i pensieri creatori più positivi e utili al rafforzamento della mia autostima, il potere di scegliere liberamente.
4° Chakra
Ora riconosco le innumerevoli manifestazioni d'amore che la Natura ci offre in dono continuamente. Un fiore, ad esempio, se contemplato con gli occhi puri del cuore, svela la sua amorevole essenza. Anch'esso si nutre della forza della terra, e così cresce con il solo fine di sbocciare per rendere caldi e leggeri i cuori di chi ne sa cogliere la meraviglia, lo splendore, la poesia e la perfezione.
5° Chakra
Ho ascoltato la mia Voce Angelica ed ho capito che rappresenta la frequenza delle mie vibrazioni e degli stati emotivi del momento. Se produco un suono più alto, il corpo intero vibra ad una frequenza più elevata che mi procura immediato benessere psicofisico e sensazioni di piacevole armonia e pace.
6° Chakra
Ho imparato ad ascoltare e ad ascoltami, ad osservare e ad osservarmi con intenzione pura, senza giudizio, e a prendere coscienza di ciò che realmente sento in un preciso momento. Questo mi ha permesso di decidere in modo più mirato, con più coraggio e disinvoltura e di scegliere, con maggiore consapevolezza, ciò che è bene per me e per gli altri, ciò che voglio veramente.
7° Chakra
Ho riposizionato l'orizzonte e focalizzato una meta ed il cammino verso di essa. Mandando all'Universo il mio pensiero creatore relativo a tale meta, ho potuto esperire il miracolo della co-creazione.
Il corpo e la mente, ora, sono per me portali aperti di comunicazione fra me e la vasta Coscienza Divina. Questo importante percorso mi sta incoraggiando a progredire con gioia sul cammino della naturale evoluzione verso l'amore, la grazia, la passione, la creatività, la pace interiore e la fiducia.
Grazie !

Condivisione di Alberto (Pastore evangelico)
È stata la prima volta che ho seguito delle meditazioni guidate. È stata un'esperienza che mi ha arricchito decisamente. La guida di Emese è simpatica ma soprattutto competente e preparata.

Condivisione di Natascha
Ho avuto l'onore di partecipare alla serie d'incontri di meditazione creati e presentati da Emese. Ho subito avuto un ottimo feeling con tutti i partecipanti delle serate e gli appuntamenti del lunedì sera sono presto diventati fonte di attesa e gioia. Emese si è rivelata in tutto  e per tutto un'ottima figura di riferimento che, con molta dolcezza e simpatia ha saputo  presentarci le tematiche da lei preparate, guidarci nelle varie meditazioni da lei ideate ed ascoltare con attenzione le nostre condivisioni. Vorrei consigliare questo percorso a tutte le persone desiderose di entrare in contatto con sé stesse e desiderose di approfondire il proprio vissuto. Grazie cara Emese, grazie anche a tutto il Gruppo.
Bacioni, a presto!

Condivisione di Viviana
Quello delle meditazioni sui chakra è stato per me un percorso di colori, di luce, di persone. Nell'aria c'era un pensiero creatore da scoprire, da respirare, da ascoltare e da condividere grazie alla preziosa guida di Emese. È un'esperienza unica che consiglio di cuore a tutti ma specialmente a chi vuole imparare ad ascoltarsi. Io ci sono riuscita e continuerò questo profondo ed importante cammino.

Condivisione di Sarah
Per me è stata un'esperienza straordinaria che mi ha permesso di affrontare i vari problemi quotidiani, le insicurezze, le incertezze e le paure con una serenità e una consapevolezza maggiore. È un'esperienza che consiglio a tutti e che rifarei volentieri. Non vedo l'ora di rivedere i miei compagni di "viaggio" nella meditazione che riprenderà in settembre. Grazie di cuore per tutto.