
In questi tempi è molto importante attivare il raggio verde di Guarigione.
Stare il più possibile a contatto con la natura e le sue sfumature cromatiche dal blu al verde è fondamentale per ricreare l’equilibrio energetico.
Dunque uscite, abbracciate gli alberi, respirate i profumi della primavera, ascoltate il cinguettîo degli uccelli, il gorgoglio dei ruscelli e il suono delle foglie al vento.
Se non potete uscire di casa potete utilizzare la forma potentissima della visualizzazione.
Immaginate di trovarvi in un luogo meraviglioso immerso nel verde e create il vostro scenario naturale a piacimento. Circondatevi degli alberi che più vi piacciono. Al centro di questa scena vi sedete sull’erba e osservate il gioco di luce tra le fronde e i meravigliosi toni di verde. Respirate l’aria fine e annusate i profumi naturali che arrivano. Ampliate le facoltà sia dell’udito sia dell’olfatto. È tutto perfetto e vi sentite rilassati mentre il sole accarezza il vostro volto.
Per aiutarvi in questa visualizzazione potete avvalervi delle musiche rilassanti con i suoni della natura che trovate su You Tube (es. musicoterapia per il rilassamento: https://tunes.apple.com/album/id1253 e http://www.purple-planet/relaxing ma ce ne sono moltissime e valide).
Ciò che è importante considerare è che:
la mente è in grado di ricreare l’esperienza anche indirettamente e i neuroni specchio rispondono agli impulsi.
In ogni momento nel nostro corpo-mente stiamo vivendo ciò che stiamo creando.
Aprile 2020